Inizio attività SCN progetto Un anno per Crescere
Si comunica che la data inizio attività per gli 4 volontari del Servizio Civile Nazionale selezionati per il progetto “Un Anno per Crescere”, è stata...
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile – ha approvato un progetto di Servizio Civile Nazionale ai sensi del D.P.C.M. 4 Novembre 2009 e del D.A. n. 6/S5 del 13 Gennaio 2010, denominato “Educando” promosso dalla Cooperativa Sociale La Fenice di Partinico.
Al progetto, che impegnerà i volontari per un anno, prenderanno parte complessivamente n. 8 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni non compiuti alla data di presentazione della domanda.
Il progetto “Educando”, che promuove e favorisce interventi socio-assistenziali a favore di minori atti a prevenire e superare situazioni di disagio ed emarginazione, coinvolgerà 8 volontari e sarà realizzato nel comune di Patinico presso la comunità Paideia sita in c.da Milioto.
Per una descrizione dettagliata e puntuale si rimandano i visitatori alla lettura del progetto “Educando” nella sua interezza. Il Documento è disponibile per il Download nella sezione dedicata oppure sul link sotto:
La selezione dei candidati avverà secondo i criteri e le modalità specificate nel documento di progetto.
E’ possibile scaricare la domanda dalla sezione “Download” di questo sito oppure direttamente presso la sede legale dell’ente in viale Aldo Moro, 39 Partinico (Pa). L’ufficio riceverà il pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.
Termine di scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 14:00 del 4 Ottobre 2010.
Aggiornamento 21/12/2010
L’inizio delle attività per il progetto è stato fissato per il 10 Gennaio 2011